Termini e Condizioni

Disposizioni generali abbonamenti

Le presenti condizioni integrano le condizioni generali di vendita pubblicate su sito https://weareemma.com in relazione all’acquisto degli abbonamenti valide tra la società WE ARE EMMA S.R.L. SB, con sede legale in Via Domenichino, 27; 20149 Milano P.IVA 12397150967, di seguito denominata ”WE ARE EMMA” e qualsiasi persona che effettui acquisti di abbonamenti online sul sito internet https://weareemma.com di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.   

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO 

Con le presenti condizioni generali di vendita, WE ARE EMMA vende e il CLIENTE acquista i servizi in abbonamento mensile di seguito indicati: 

– ABBONAMENTO MENSILE: abbonamento avente una durata di 30 (trenta) giorni dalla sottoscrizione, con rinnovo automatico di mese in mese salvo disdetta, che consente al Cliente accesso illimitato presso i saloni WE ARE EMMA e di usufruire, negli orari di apertura del negozio e previo appuntamento, dei servizi di “lavaggio” e “piega” illimitatamente per il mese sottoscritto e cioè per i 30 giorni successivi alla data di sottoscrizione. Tutti gli altri servizi dei saloni non sono compresi; quali ad esempi trattamenti vari, massaggi, ecc…) 

 

ARTICOLO 2 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO 

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’iscrizione del cliente nell’area riservata del sito internet https://weareemma.com, l’iscrizione alla newsletter e l’invio da parte di WE ARE EMMA al CLIENTE di un’e-mail di conferma. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a WE ARE EMMA eventuali correzioni/modifiche da apportare.   

ARTICOLO 3 – MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito https://weareemma.com.  

ARTICOLO 4 – DISATTIVAZIONE 

In riferimento al rinnovo automatico (mensile), la richiesta di disattivazione del rinnovo automatico deve essere effettuata entro la scadenza di ciascun Periodo di 30 giorni, accedendo alla sezione My Account del sito https://weareemma.com..  La disattivazione del rinnovo automatico ha, in ogni caso, efficacia alla scadenza del relativo periodo mensile. 

ARTICOLO 5 – PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO 

Con la sottoscrizione dell’abbonamento il CLIENTE autorizza l’addebito del corrispettivo per l’ abbonamento tramite il metodo di pagamento prescelto.  Il corrispettivo sarà dovuto in modalità prepagata con frequenza mensile. Pertanto, nel caso in cui sia stata richiesta la disattivazione del rinnovo automatico verrà corrisposto il dovuto per il mese in corso e cioè per il periodo nel quale è stata esercitata la disattivazione    

ARTICOLO 6 – VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO 

WE ARE EMMA potrà aggiornare periodicamente i prezzi e variare le presenti Condizioni Generali previa comunicazione al Cliente o, se consentito dalla normativa applicabile, mediante campagna informativa sul sito https://weareemma.com in presenza di giustificati motivi quali: modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei contenuti offerti, , o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. In questi casi, IL CLIENTE sarà informato a mezzo email all’indirizzo indicato nella sezione My Account e avrai la facoltà di recedere disattivando il rinnovo automatico del Servizio o del/i Pass per il quale/i quali è intervenuta la modifica. Diversamente le variazioni di prezzo si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dal successivo rinnovo automatico. Sul sito https://weareemma.com sono disponibili le Condizioni Generali aggiornate, che saranno di volta in volta applicabili. 

ARTICOLO 7 – RISOLUZIONE 

Fatta salva ogni altra ipotesi di risoluzione dell’Abbonamento prevista dalla legge o dall’Abbonamento stesso, WE ARE EMMA potrà risolvere il Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., dandone comunicazione scritta all’Abbonato, restando in ogni caso salvo il diritto di WE ARE EMMA alla riscossione degli importi dovuti. In caso di risoluzione dell’Abbonamento, l’Abbonato sarà comunque tenuto a versare un importo pari alle somme dovute, a qualunque titolo, in base al presente contratto. 

ARTICOLO 8 – POLITICA DI CANCELLAZIONE 

In caso di cancellazioni e/o modifiche delle prenotazioni effettuate fino 24 ore prima della data prevista non verrà addebitato alcun costo. Per le cancellazioni o modifiche oltre il suddetto termine sarà addebitato l’intero costo del servizio o in caso di pagamento già avvenuto il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

In caso di presentazione con un ritardo superiore a 15 minuti la prenotazione si considererà annullata ed il servizio prenotato non potrà essere erogato.

In caso di mancata presentazione (NoShow) entro i 15 minuti dalla data ed ora della prenotazione l’appuntamento dovrà ritenersi annullato; in caso di 4 NoShow nell’arco di 30 giorni l’abbonamento dovrà ritenersi risolto senza diritto ad alcun rimborso.

ARTICOLO 9 – LEGGE APPLICABILE

L’Abbonamento è regolato dalla legge Italiana.